venerdì 26 febbraio 2016

No matter what she made up her mind. No matter what she knew she would see those eyes again. No matter what she was aware of her faults.No matter what the future was to be decided.She would reach New York no matter what...

Scappare, evadere, andare via senza guardarsi indietro... Perché Lucia aveva capito che il richiamo del suo amore era stato sconfitto...

"Lucia dalla sua finestra fu testimone involontaria di quella passione improvvisa. Si allontanò dalla tenda, dal vetro. Non pensava più a niente. Con un gesto meccanico cominciò a preparare i vestiti per la sua fuga. La mattina doveva portarla via da quel posto, dall’inganno, dal profumo della falsità.
La sua fuga sarebbe stata la sua salvezza. La fuga dalla sofferenza. La fuga da Niccolò.
Ma come era riuscito a dimenticarla in un attimo? E come aveva potuto abbandonarsi alle labbra di un'altra?
Il suo dolore era silenzioso, come sempre. Solo che stavolta lei sarebbe andata via senza guardare indietro, non avrebbe più avuto un motivo valido per cui stare.
Allora tutte le promesse sulla montagna, i loro baci, i loro abbracci, le loro carezze. Come aveva potuto farle questo?
 
Lucia nella sua stanza non vedeva l’ora di partire. Aspettava le prime ore del mattino. Alle sette e mezza sarebbe passato l’autobus di linea per Catania. Non sapeva come si sarebbe sbrigata con i bagagli, però si rendeva conto che poteva rinunciare ai vestiti regalati da Lucrezia. Così si mise a disfare uno dei bagagli, sistemò tutti gli abiti prestati da Lucrezia nell’armadio. E fece posto per le due tele nella valigia appena disfatta. Con tre valigie, e senza altre cose nelle mani, sarebbe stata capace di fare un solo viaggio fino all’autobus."
 
Da IL RITRATTO SEGRETO DELL'ANIMA
foto by petr ktatochvil

Nessun commento:

Posta un commento