
lunedì 30 gennaio 2017
IL RITRATTO SEGRETO DELL'ANIMA si può scaricare gratuitamente da Amazon ed altri stores online
"Poi fu il momento dello sfogo della figlia. Anche lei raccontò della mancanza di una figura materna, parlò della freddezza del posto in cui aveva vissuto per tanti lunghi anni, parlò dell’assenza di un bacio, un abbraccio, una parola dolce. Poi si soffermò e raccontò delle ingiustizie subite, delle regole severe alle quali aveva dovuto ubbidire. Parlò a ruota libera della falsità di quell’amica, Lucrezia.
Poi raccontò della bella amicizia con una ragazza di nome Melania che l’aveva sostenuta negli ultimi anni. Ma avrebbero avuto tanto altro tempo ancora per raccontarsi le loro vicende.
Adesso si dovevano concentrare sul presente e sul futuro.
Luciana propose a sua figlia di preparare insieme il pranzo. Però prima dovevano andare a fare la spesa. Niccolò lasciò a mamma e figlia il tempo di stare un po' da sole e ritrovare la sintonia persa vent’anni prima.
Lucia diede un bacio sulle labbra al suo Niccolò in segno di ringraziamento. Lui sarebbe rimasto sdraiato sul divano a guardare la tv.
Le due andarono nel supermercato vicino casa, che faceva parte della catena alimentare Ophelia’s Taste. Un gesto così quotidiano come fare la spesa adesso diventava magico, per la prima volta.
“Lo sai che Sophie è il presidente di questa catena alimentare?”
Sua figlia rispose in modo vago.
“Avevo intuito qualcosa. Però non sapevo con certezza di quale catena si trattasse.”
Sua madre avrebbe approfondito l’argomento del ritrovamento di sua figlia in un altro momento."
Da IL RITRATTO SEGRETO DELL'ANIMA

domenica 22 gennaio 2017
And she finally met her mom and she finally understood the truth.And she finally spoke to her mom...Il Ritratto Segreto Dell'Anima is a sentimental novel, a novel full of joy and nostalgia. The novel is available for a free download on Amazon and other stores online.
"Con un rimprovero gioioso negli occhi, la sua amica la prese e l’abbracciò forte forte.
“Grazie, Sophie. Ma poi vorrò sapere tutto. Adesso ho bisogno di stare un po' con mia figlia. La voglio portare a casa con me.”
Sua figlia le diede un bacio sulle guance e poì le presentò Niccolò.
“Ti voglio presentare il mio ragazzo. Prima di poterci sposare gli ho chiesto di aspettare che io ti trovassi. E lui è stato d’accordo. La tua presenza al nostro matrimonio sarebbe stata indispensabile per tutti noi. È un ragazzo d’oro e mi vuole un mondo di bene, mi ama.”
La madre, consapevole del ruolo dell’uomo nella vita di sua figlia, si avvicinò a Niccolò e lo abbracciò.
“Sei il benvenuto nella nostra casa e nella nostra famiglia. Non voglio che restiate un attimo di più in questo albergo. A New York voi avete una casa ed una madre che vuole occuparsi di voi. E soprattutto una madre che vi vuole coccolare.”
Allora decisero di farsi recapitare all’indirizzo di Luciana i loro bagagli.
Sophie però, prima di salutare, rinnovò a Luciana l’invito a partecipare alla premiazione del concorso di pittura.
Con un'incertezza nella voce, Luciana volle rinunciare a quell’impegno, voleva dedicarsi a sua figlia e a Niccolò. Però Sophie insistette così tanto da farle rispondere che sarebbero tutti andati alla premiazione."
Da IL RITRATTO SEGRETO DELL'ANIMA

venerdì 13 gennaio 2017
IL RITRATTO SEGRETO DELL'ANIMA-un romanzo dei colori, dei sentimenti vivi, delle emozioni forti; una storia di immigrazione.
"Sophie era nervosa, guardava incessantemente l’orologio, prendeva la tazza di caffè e la portava alla bocca senza nemmeno sorseggiare. Luciana capì che qualcosa la preoccupava.
“Che ti succede, Sophie? Sei molto agitata.”
Volle rispondere, però i suoi occhi si fissarono sull’entrata del bar. Lucia e Niccolò si stavano avvicinando.
“Guarda con i tuoi occhi!”, replicò Sophie alla domanda dell’amica.
Luciana Tedeschi si girò e vide una giovane coppia bellissima. I suoi occhi rimasero fermi sul volto della ragazza, il cuore cominciò a battere all’impazzata. Crollò sulla sedia in attesa di riprendersi.
Riconobbe quegli occhi, quel sorriso, quello sguardo, vedeva il visino della sua piccolina che aveva lasciato più di vent’anni prima. La sua memoria si arricchì con il ricordo delle manine della bimba che si stringevano forte a lei. Andò di scatto ad abbracciarla.
Sapeva tutto di quella ragazza, del suo profumo, del suo sangue, delle sue origini, del suo dolore, della sua sofferenza. Conosceva il battito del suo cuore, l’intensità delle sue emozioni, la profondità della sua anima. Quella ragazza era sua figlia. Sangue del suo sangue, dolore del suo dolore, occhi dei suoi occhi, gioia della sua vita.
Anche Lucia riconobbe sua madre. Senza parole, senza che nessuno le dicesse niente. L’aveva riconosciuta anche se non se la ricordava più. Era parte di lei, parte integrante del suo cuore, aveva gli stessi lineamenti suoi, il volto era uguale al suo, il suo essere era parte del suo essere.
Sua madre era di fronte a lei.
Madre e figlia si abbracciarono, si accarezzarono con infinita tenerezza e molta sofferenza per gli anni trascorsi lontane l’una dall’altra. Le lacrime scendevano sui loro visi, erano lacrime d’amore, la ricerca era finalmente finita, i loro cuori potevano battere con un unico ritmo."
DA IL RITRATTO SEGRETO DELL'ANIMA
Il romanzo si può scaricare gratuitamente da Amazon e altri stores online.

domenica 8 gennaio 2017
Il Ritratto Segreto dell'Anima - una storia d'amore, di dolore e di malinconia. Il romanzo è scaricabile gratuitamente da Amazon ed altri stores online.
"Chi di dolore colpisce, di dolore perisce; chi di gioia vive, di gioia muore; chi di attesa sopravvive, d’incontro si rallegrerà.
E sul viso di colui che aspetta da una vita, le lacrime scenderanno, il cuore si aprirà, le mani si cercheranno, il sorriso esploderà, le emozioni prenderanno vita, i colori spunteranno, l’abbraccio sarà infinito e la vita rinascerà.
Sophie non vedeva l’ora di fare incontrare la madre e la figlia. Era sconvolta dal silenzio obbligato che l’aveva messa in agitazione da qualche giorno a questa parte. Già in mattinata lei e Michael andarono a casa di Luciana Tedeschi. Presa dal sonno, Luciana ebbe un momento di confusione. Erano le otto del mattino e Sophie non era mai andata a trovarla così presto.
Meravigliata dalla visita improvvisa, Luciana chiese con tono allarmato:
“Tutto bene, Sophie?”
“Non ti preoccupare, cara. Siccome ultimamente non abbiamo avuto tempo per parlare, ho pensato di andare tutti e tre insieme a fare colazione. Così abbiamo un po' di tempo a disposizione. Tu sai che domani ci sarà la premiazione del concorso di pittura. E siamo tutti in trepidazione. Sarà una giornata davvero speciale.”
DA IL RITRATTO SEGRETO DELL'ANIMA

Iscriviti a:
Post (Atom)