mercoledì 13 aprile 2016

She'll be a dreamer for the rest of her life. She's a dreamer because dreams are all that she has ever had in her life.She's a dreamer and she'll keep on hoping. She's a dreamer and she'll keep on dreaming. Colors and shades...Emotions and feelings...Sicily and New York...Italian and American...one secret language...the language of the soul...Il Ritratto Segreto Dell'Anima is available for a free download on Amazon

"Appena entrarono nella grande hall Sophie abbracciò Luciana e sua figlia. Si avvicinò a Niccolò e gli strinse forte la mano in segno di affetto. Con l’aiuto delle hostess, mamma, figlia e Niccolò furono accompagnati a prendere posto in prima fila, vicino agli ospiti d’onore.
Alle sette la cerimonia di premiazione cominciò con un bellissimo discorso di benvenuto che Sophie rivolse a tutti gli invitati. Poi si soffermò sull’impegno che la Ophelia’s Taste aveva preso con il vincitore del concorso. Parlò di una vera e propria manifestazione culturale in quanto l’adesione di molti giovani pittori aveva dimostrato l’interesse che il concorso aveva destato a livello internazionale. Sophie mostrò al pubblico presente una carrellata di dipinti segno della numerosa partecipazione e dell’alto livello dei partecipanti.
Sottolineò con grande forza il ruolo che il dipinto avrebbe giocato nelle prossime campagne pubblicitarie della sua azienda. Sophie ribadì che il dipinto scelto sarebbe diventato il nuovo marchio della Ophelia’s Taste.
Con gli occhi in lacrime proclamò infine la tela vincitrice. Su uno schermo immenso spuntò l’immagine dell’Etna e della lava che scendeva lungo le sue pendici. Ogni parte del quadro vibrava e la sua vibrazione trasmetteva un’emozione.
Il pubblico manifestò un grande stupore alla vista di quella natura in lotta. Molti degli italiani presenti riconobbero la loro Sicilia, il calore della loro terra, il penetrante odore della lava. Il fuoco d’amore per quella terra lo sentivano tutti, perché l’immagine riflessa sullo schermo era il richiamo della nostalgia, il richiamo della propria patria, era il dolce sognar nelle campagne e negli aranceti, era il profumo del posto che non avevano mai dimenticato, dei fiori di mandorlo, del profumo delle olive appena condite, l’odore del mare, la lucentezza del sole, il caro viso dei parenti lasciati sul molo a salutare i loro amati figli. L’Etna era l’unico custode di tante verità e tanta malinconia."
Da IL RITRATTO SEGRETO DELL'ANIMA

Nessun commento:

Posta un commento