"L’aereo penetrava lo spazio, andava oltre le nuvole, si perdeva nelle gradazioni del blu, attraversando tutte le sfumature chiare, dando l’illusione di essere i padroni dello spazio. Niccolò registrava ogni singola emozione che Lucia provava alla vista dell’infinità del cielo. Sapeva che la sua amata era in balia dei sentimenti. Lucia era sorridente all’apparenza, ma dentro di sé nascondeva la speranza di ritrovare la tanto adorata madre.
Aveva preso con lei tutti i quadri che pensava l’avrebbe rappresentata al meglio. Non erano molti i dipinti che era riuscita a selezionare. Ma le poche tele che aveva scelto erano molto intense e ritraevano al meglio lo stato d’animo turbolento che l’aveva inseguita.
Anche le turbolenze atmosferiche segnarono il viaggio in aereo dei due fidanzati. Era il cammino tortuoso della vita di Lucia. Era un viaggio che portava tanta gioia ma anche tanta sofferenza. Erano due mondi che stavano per incontrarsi. La vecchia, ma sempre giovane Sicilia, con l’instancabile, frenetica ma sempre accogliente New York. Due passioni diverse, due percorsi diversi."
Da IL RITRATTO SEGRETO DELL'ANIMA
The novel is available for a free download/ il romanzo si può scaricare gratuitamente
Nessun commento:
Posta un commento