martedì 1 marzo 2016

Once more she had to admit to herself that her love for Sicily was so strong. Once more she had to admit to herself that her love for that beautiful Island would mean a whole new start .Once more she couldn’t get in touch with her daughter.Once more her hope seemed to vanish. But life would give her another chance. Life would smile at her. And her smile would be an explosion of emotions, an explosion of colors.

"Chi di dolore colpisce, di dolore perisce; chi di gioia vive, di gioia muore; chi di attesa sopravvive, d’incontro si rallegrerà.
E sul viso di colui che aspetta da una vita, le lacrime scenderanno, il cuore si aprirà, le mani si cercheranno, il sorriso esploderà, le emozioni prenderanno vita, i colori spunteranno, l’abbraccio sarà infinito e la vita rinascerà.

Luciana Tedeschi si girò e vide una giovane coppia bellissima. I suoi occhi rimasero fermi sul volto della ragazza, il cuore cominciò a battere all’impazzata. Crollò sulla sedia in attesa di riprendersi.
Riconobbe quegli occhi, quel sorriso, quello sguardo, vedeva il visino della sua piccolina che aveva lasciato più di vent’anni prima. La sua memoria si arricchì con il ricordo delle manine della bimba che si stringevano forte a lei. Andò di scatto ad abbracciarla.
Sapeva tutto di quella ragazza, del suo profumo, del suo sangue, delle sue origini, del suo dolore, della sua sofferenza. Conosceva il battito del suo cuore, l’intensità delle sue emozioni, la profondità della sua anima. Quella ragazza era sua figlia. Sangue del suo sangue, dolore del suo dolore, occhi dei suoi occhi, gioia della sua vita.
Anche Lucia riconobbe sua madre. Senza parole, senza che nessuno le dicesse niente. L’aveva riconosciuta anche se non se la ricordava più. Era parte di lei, parte integrante del suo cuore, aveva gli stessi lineamenti suoi, il volto era uguale al suo, il suo essere era parte del suo essere.
 
foto by Barb Ver Slius
 
 
Sua madre era di fronte a lei.
Madre e figlia si abbracciarono, si accarezzarono con infinita tenerezza e molta sofferenza per gli anni trascorsi lontane l’una dall’altra. Le lacrime scendevano sui loro visi, erano lacrime d’amore, la ricerca era finalmente finita, i loro cuori potevano battere con un unico ritmo.
“Mamma!”
Al suono di quella parola tanto desiderata, Luciana si commosse incredibilmente. Tutto il suo mondo aveva un altro colore. Il grigio nel quale si era addentrata tanti anni prima aveva cominciato a riempirsi di colori vivi, colori forti che davano calore, che davano musica alle sue orecchie, colori che parlavano in rime di dolci poesie."
DA IL RITRATTO SEGRETO DELL'ANIMA
The ebook is available for a free download on Google.Play. Books

Nessun commento:

Posta un commento