lunedì 21 marzo 2016

Never mind the tears she has cried, never mind the nights without sleep, never mind the days without light, never mind the soul without joy, never mind her heart without happiness. But Lucia is ready to listen to her feelings, her emotions and her love. If you want to read more about Lucia and Niccolò, the main characters of my novel, then you may download the novel for free. IL RITRATTO SEGRETO DELL'ANIMA is a sentimental novel, entirely written in Italian. The novel speaks of immigration, love and Sicily.The novel is available for a free download on Amazon and Google.Play.Books. Il romanzo Il Ritratto Segreto Dell'Anima si può scaricare gratuitamente da Amazon e da Google.Play.Books e da altre librerie online

“Ma guarda che insolenza e maniere sgarbate.”, continuava a dire.
Lucia nella sua stanza non vedeva l’ora di partire. Aspettava le prime ore del mattino. Alle sette e mezza sarebbe passato l’autobus di linea per Catania. Non sapeva come si sarebbe sbrigata con i bagagli, però si rendeva conto che poteva rinunciare ai vestiti regalati da Lucrezia. Così si mise a disfare uno dei bagagli, sistemò tutti gli abiti prestati da Lucrezia nell’armadio. E fece posto per le due tele nella valigia appena disfatta. Con tre valigie, e senza altre cose nelle mani, sarebbe stata capace di fare un solo viaggio fino all’autobus.
La mattina si affacciò finalmente, erano le sei e mezzo. Lucia si vestì, prese la sua roba e alle sette lasciò la sua stanza. Senza fare rumore, con i documenti nella borsa e i milletrecento euro in tasca, era pronta ad affacciarsi alla nuova vita, alla nuova identità.
A ventitré anni lasciò dietro di sé Il Nido della Falsità. Un ultimo sguardo prima di chiudere definitivamente con il suo passato. Si portava dietro tanta amarezza e tanta voglia di andare avanti col suo futuro.
Non vedeva l’ora di salire sul bus, di trovare la sua mamma, di dare un senso al suo dolore e alla sua vita"
Da IL RITRATTO SEGRETO DELL'ANIMA

Nessun commento:

Posta un commento