"Tra New York e Catania, il mese di settembre aveva portato tanti cambiamenti: molti di questi erano dei cambiamenti voluti con tutta l’anima.
I colori riuscivano finalmente a tracciare le linee del quadro magico, della mescolanza perfetta, dell’equilibrio prezioso.
Le emozioni tracciavano una mappa rara, che non avrebbe mai avuto un solo contorno. Le emozioni erano sempre in continuo movimento come l’occhio che percepiva il movimento di ogni colore.
Perché il colore parlava, si mischiava ed amava senza chiedere niente in cambio.
Il colore voleva solo un po' di amore."
"Partenza. Tanto attesa partenza. Un preludio di colori, emozioni, sensazioni, sentimenti, stati d’animo contrastanti. Lucia stringeva forte la mano di Niccolò mentre l’aereo stava per decollare. Il colore che meglio caratterizzava il suo stato d’animo era il verde della perseveranza. Sperava con tutto il suo cuore di dare una svolta finale alla sua ricerca e incontrare finalmente sua madre.
E poi l’attesa di prendere parte ad una premiazione importante come quella del concorso internazionale di pittura faceva crescere in lei la fiducia nelle proprie capacità e nel proprio talento. A tutto questo si aggiungeva la felicità di condividere le sue vittorie personali con Niccolò, l’uomo della sua vita per cui nutriva un amore senza limiti. Il suo amore era l’amore della profondità della sua anima. Si era innamorata follemente ed eternamente del suo Niccolò. E la percezione delle sue sensazioni era positiva. Il suo amore le aveva colorato la vita in modo intenso e con delle sfumature indelebili."
Da IL RITRATTO SEGRETO DELL'ANIMA
foto by barb ver sluis
Il romanzo si può scaricare gratuitamente da Amazon.it e da Google.Play.Books.
Nessun commento:
Posta un commento